Concorso Fotografico O.P.G.A.
Dopo la calda accoglienza del primo concorso fotografico a tema natalizio dello scorso anno, gli animatori dell’oratorio vogliono proporvi una nuova sfida: un concorso artistico-fotografico.
TEMA
Colori d’autunno
CATEGORIE
I partecipanti saranno divisi in tre categorie.
- 3-10 anni: invio di un disegno*.
- 11-17: invio di una foto.
- Over 18: invio di una foto.
*Il disegno può essere realizzato con qualunque tecnica (pennarelli, tempere, découpage,…) su un foglio A4.
COME PARTECIPARE
Si può inviare una sola foto all’indirizzo email direttivo@opgasommariva.org insieme al modulo di iscrizione entro domenica 28 novembre. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, professionisti e foto-amatori.
Anche chi partecipa con un disegno dovrà provvedere ad inviare una foto dello stesso insieme al modulo di iscrizione. Seguiranno indicazioni per la consegna del disegno originale.
PREMIAZIONE
I materiali ricevuti saranno poi esposti il 5 dicembre presso il cortile dell’oratorio di piazza Roma, dove si terrà anche la proclamazione dei vincitori, scelti da una giuria tecnica e una popolare.
USO DEL MATERIALE RICEVUTO E DIRITTI E RESPONSABILITÀ DEI PARTECIPANTI
Ogni partecipante è responsabile civilmente e penalmente delle proprie opere, sollevando gli organizzatori da ogni responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dall’art.10 della legge 675/96 e successiva modifica con D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi, pena l’esclusione dal concorso. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara di possedere tutti i diritti sugli originali, sulle acquisizioni digitali e sulle elaborazioni delle fotografie inviate.
Ogni autore, titolare di tutti i diritti sui propri originali, è personalmente responsabile delle opere presentate. Ogni autore conserva la proprietà delle foto inviate al concorso, ma cede gratuitamente i diritti d’uso illimitato delle immagini all’organizzazione del concorso, che, può pubblicare e diffondere le immagini su riviste, testate, siti internet e su qualsiasi altro supporto mediatico e pubblicitario, purché senza fini di lucro, con l’unico onere di citare ogni volta l’autore o gli autori delle fotografie. In nessun caso gli organizzatori, senza previo accordo con il fotografo, potranno cedere a terzi ad alcun titolo le fotografie in concorso.